Dieta prima o dopo l’abbuffata delle feste

Ecco uno schema di dieta da 1200 calorie per tornare in forma dopo le feste.

Tutti i giorni:

* Colazione: una tazza di latte parzialmente scremato, tre fette biscottate, caffè o tè, 1 spremuta di arancio
* Merenda: 1 frutta di stagione
* Spuntino: 1 yogurt magro o 1 frutto

Lunedì
Pranzo: 120 g di carpaccio di carne o pesce con la rucola condito con un cucchiaio di olio e poco limone; 200 g di melanzane alla piastra; 30 g di pane.
Cena: 60 g di spaghetti con pomodoro ; 200 g di fagiolini o bieta conditi con un cucchiaino di olio; 30 g di pane integrale.

Martedì
Pranzo: 50 g di riso integrale condito con 100 g di funghi stufati; 150 g di insalata mista con un cucchiaino di olio; 30 g di pane.
Cena: 150 g di pesce spada ai ferri; 200 g di verdure alla griglia condite con aglio, prezzemolo e un cucchiaino di olio; 30 g di pane.


Mercoledì

Pranzo: un’ insalatona preparata con un uovo sodo, 100 g di patate lessate, isalata di lattuga, qualche oliva nera, e condita con due cucchiaini di olio; 30 g di pane integrale.
Cena: 150 g di petto di pollo lessato e senza pelle ; 200 g di spinaci lessati con una spolverata di parmigiano; 30 g di pane integrale.

Giovedì
Pranzo: 80 g di prosciutto crudo non sgrassato; 200 g di cavolo condito con due cucchiaini di olio; 30 g di pane integrale.
Cena: 150 g di insalata di fagioli condita con due cucchiaini di olio; 150 g di pesce al vapore; 30 g di pane integrale.

Venerdì
Pranzo: 50 g di spaghetti con 100 g di cozzeo vongole; 150 g di carote lessate e condite con un cucchiaino di olio; 30 g di pane integrale.
Cena: 200 g di insalata di polpo condita con un cucchiaino di olio, aglio e prezzemolo; 200 g di patate lessate condite con un cucchiaino di olio.

Sabato
Pranzo: 70 g di bresaola con scagliette di parmigiano e rucola; 150 g di verdure grigliate; 30 g di pane integrale.
Cena: 50 g di riso condito con zucchine e un cucchiaino d’ olio; 100 g di formaggio magro; 30 g di pane integrale.

Domenica
Pranzo: 1 coscia di pollo senza pelle e cotta al forno con 200 g di patate al forno con mezza cipolla e rosmarino condite con 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva, 30 g di pane.
Cena: un minestrone di verdure miste con legumi, condito con un cucchiaio di olio extravergine di oliva e parmigiano.

Dieta prima o dopo l’abbuffata delle festeultima modifica: 2009-12-13T18:08:00+01:00da altramusa
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