Considerazioni sulla dieta della banana

http://salute.pourfemme.it/wp-galleryo/dieta-della-banana/dieta-della-banana.jpg
1 banana= 80 calorie per 100 grammi:tante di vitamine e sali minerali  per la bellezza.

La dieta della banana e una dieta ricca di calcio, fosforo, ferro e potassio, zuccheri, carboidrati, betacarotene, vitamine A, B, C, ha proprietà nutrienti e remineralizzanti.

Il potassio contenuto nella banana esercita un buon potere diuretico, è utile per la ritenzione idrica e gli edemi ( borse) sotto gli occhi

Anche il betacarotene contenuto nella banana, ostacola l’azione dei radicali liberi, mantenendo giovani le cellule della pelle la rendendola  liscia e morbida. La vitamina A è indispensabile anche per mantenere sane le mucose ed è necessaria alla produzione di progesterone che stimola la libido.

Tra le vitamine del gruppo B contenute nella banana sottolineiamo le piu’ importanti : la Vitamina B2 che facilita l’ eliminazione delle scorie e garantisce capelli, unghie e pelle in buona salute
La vitamina PP e la vitamina B6, fondamentali per la salute e la bellezza della pelle e la regolazione degli ormoni sessuali.
La vitamina B6 agisce in sinergia con due altre sostanze presenti nella banana, il triptofano e il magnesio: insieme stimolano l’ organismo a produrre serotonina utile al tono dell’ umore ed alla  qualità del sonno,  essenziali per stimolare il rinnovamento cellulare.

Considerazioni sulla dieta della bananaultima modifica: 2010-02-25T14:35:22+01:00da altramusa
Reposta per primo quest’articolo
Share

Lascia un commento