Le fragole

946.jpg

Le fragole sono ricche di vitamina C e rafforzano le difese naturali dell’organismo. Sono anche diuretiche grazie alla presenza del potassio. In soggetti predisposti possono -purtroppo- essere causa di allergie o scatenare delle forti orticarie.

Le fragole sono alleate della bellezza naturale perché essendo costituite dal 90% di acqua idratano l’organismo e forniscono poche calorie, solo 30 kcal/100 g. Le fragole Contengono anche enzimi molto particolari che attivano il metabolismo dei grassi aiutando il corpo a eliminare l’adipe e adimagrire più facilmente. Le fragole sono anche dei frutti ricchi di fibre che aumentano il senso di sazietà, regolarizzano l’intestino e fanno assorbire meno grassi e meno zuccheri.

Le fragole sono state inserite tra i super cibi che “mantengono giovani” nella speciale classifica ORAC (Oxygen Radical Absorbance Capacity) stilata dall’USDA (il dipartimento dell’agricoltura statunitense), per il contenuto record in sostanze antiossidanti benefiche per la salute.

Le fragoleultima modifica: 2010-03-29T06:17:00+02:00da altramusa
Reposta per primo quest’articolo
Share

Lascia un commento