TABELLA MONTIGNAC

La dieta in pratica
Non esistono dei menù prestabiliti, ma dei consigli su quali alimenti sono consentiti e quali vietati: ognuno poi può combinarli a suo gusto.
Per colazione, per esempio, sono consentiti succhi di arancia, pesca, mela, pompelmo, carota e kiwi; pane integrale con marmellata senza zucchero; fiocchi d’avena; muesli senza zucchero; cereali tostati; crema di nocciole senza zucchero; yogurt magro. 
Come bevande, caffè decaffeinato, tè e latte scremato.

Per pranzo e cena, invece, sì a pesce e carne di tutti i tipi, formaggi stagionati o freschi, salumi, uova e a tutte le verdure crude (escluse barbabietole e patate). No a dolci, pasta, riso, mais e pane non integrale.

INDICE inferiore a 50

 

 

formaggi stagionati 0
insaccati 0
uova 0
cioccolato fondente 22
soia 15
ortaggi verdi 15
agrumi e albicocche 15
yogurt magro 15
fagioli, lenticchie, piselli 22
cioccolato fondente 22
latte 30
pane integrale, crerali integrali 40
pasta integrale 40

mele, pere, fragole

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SUPERIORE A 50

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biscotti frollini 55
banana, mango, melone 60
pasta fersca 60
gelato 60
pizza margherita 65
pane bianco, ravioli, gnocchi, brioches 70
anguria 75
miele 85
riso 90
patate e patatine 90
glucosio 100

TABELLA MONTIGNACultima modifica: 2010-06-01T12:10:00+02:00da altramusa
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