La dieta dell’uva

Settembre, tempo di vendemmia e di uve da tavola.

Ecco una dieta a base di uva per depurarsi. Utile anche contro la ritenzione idrica e la cellulite. Il menù consigliato prevede 1400 calorie al giorno circa. Si consiglia di bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

 

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Lunedì

Colazione: 2 fette biscottate con marmellata di uva + succo di uva + 1 caffè d’orzo
Spuntino: 2 fette dio pane integrale + 50g di uva
Pranzo: 50g di penne con le zucchine + insalata mista + 1 formaggio quartirolo accompagnata dall’uva bianca + 1 mela
Spuntino: 1 grappolo di uva
Cena: minestrone con verdure + merluzzo cotto al vapore con le patate + 2 fette di pane integrale + uva nera

Martedì

Colazione: 1 tazza di latte p.s. con cereali + succo di uva + 1 caffè d’orzo
Spuntino: 2 fette dio pane integrale + 50g di uva
Pranzo: 50g di fusilli con ricotta e prosciutto cotto + insalata mista + uva
Spuntino: 1 grappolo di uva
Cena: crema di spinaci + sogliola al vino bianco + insalata + 1 pera

Mercoledì

Colazione: 1 tazza di latte p.s. con cereali + succo di uva + 1 caffè d’orzo
Spuntino: 2 fette dio pane integrale + 50g di uva
Pranzo: frittatina preparata con 2 uova, zucchine e pomodori + carote all’insalata + macedonia di frutta (uva compresa)
Spuntino: 1 grappolo di uva
Cena: 50g di risotto alla zafferano e funghi porcini + insalata mista + coniglio servito con crema di uva + 1 kiwi

Giovedì

Colazione: 2 fette biscottate con marmellata di uva + succo di uva + 1 caffè d’orzo
Spuntino: 2 fette dio pane integrale + 50g di uva
Pranzo: 1 panino integrale + spinaci lessi + fiocchi di latte + insalata con pere + macedonia di frutta (uva compresa)
Spuntino: 1 grappolo di uva
Cena: crema di porri e patate + filetto di manzo con uva rossa + 2 fette di pane integrale + 1 pera

Venerdì

Colazione: 1 tazza di latte p.s. con cereali + succo di uva + 1 caffè d’orzo
Spuntino: 2 fette dio pane integrale + 50g di uva
Pranzo: 50g di spaghetti con le vongole + carpaccio, rucola e uva bianca + insalata mista + 1 mela
Spuntino: 1 grappolo di uva
Cena: passato di verdure + trancio di pesce spada alla piastra + insalata mista + uva mista

Sabato

Colazione: 2 fette biscottate con marmellata di uva + succo di uva + 1 caffè d’orzo
Spuntino: 2 fette dio pane integrale + 50g di uva
Pranzo: cuscus con le verdure + insalata mista + 1 grappolo di uva con 1 pezzo di formaggio grana + 1 kiwi
Spuntino: 1 grappolo di uva
Cena: crema di zucchine + 1 hamburger cotto ai ferri + insalata mista + 1 pera

Domenica

Colazione: 2 fette biscottate con marmellata di uva + succo di uva + 1 caffè d’orzo
Spuntino: 2 fette dio pane integrale + 50g di uva
Pranzo: 50g di orecchiette con le cime di rapa + verdure lesse + 1 mela + uva nera
Spuntino: 1 grappolo di uva
Cena: torta pasqualina in versione zucchine, menta e uva + trota al cartoccio

La dieta dell’uvaultima modifica: 2010-09-26T06:22:00+02:00da altramusa
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