Il succo di barbabietola è utile contro l’ipertensione

Un bicchiere di succo di barbabietola rossa al giorno aiuterebbe a contrastare la pressione sanguigna.secondo alcuni studi, il  succo dibarbabietola rossa sarebbe terapeutico per chi soffre di ipertensione in virtù dei nitrati che contiene, e gli effetti sarebbero avvertibili già dopo 24 ore.

barba.jpg

 

 

I ricercatori sono partiti da ricerche effettuate in precedenza e che avevano già individuato le proprietà benefiche della barbabietola sui malati di ipertensione, senza tuttavia riuscire a determinarne i motivi. Questa ricerca, invece, è riuscita a spiegare anche le case che sarebbero da riscontrare nei nitraticontenuti nel vegetale.

La ricerca è stata condotta con l’ausilio di alcuni volontari sani ai quali è stato somministrato del succo o delle capsule di nitrati estratti dalla barbabietola rossa; monitorando i cambiamenti biochimici della circolazione sanguigna, è emerso che il succo avrebbe lo stesso risultato delle capsule è che entrambi sono efficaci per ridurre la pressione del sangue, già a partire di una piccola quantità, pare che bastino addirittura solo 250 ml

 

 

Il succo di barbabietola è utile contro l’ipertensioneultima modifica: 2010-10-03T16:23:00+02:00da altramusa
Reposta per primo quest’articolo
Share

Lascia un commento