La dieta che risveglia il metabolismo

Questa dieta è adatta a chi ha il metabolismo lento e problemi di digestivi.

Permette di dimagrire 5 kg in 1 mese.

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  • LUNEDÌ

Colazione: caffè, tè o caffè d’orzo; frutta fresca di stagione (frutti di bosco, melone, mele, pere, kiwi)
Spuntino: spremuta di agrumi Timone, pompelmo, arancia)
Pranzo: pollo o galletto alla griglia oppure cotto nella pentola a pressione e insaporito con spezie e aromi a scelta; verdura bollita (spinaci, verza, bieto, la gialini)
Merenda: spremuta di agrumi
Cena: orecchiette con la rucola; verdure alla griglia (melanzane, zucchine, peperoni)

  • MARTEDì

Colazione: fette biscottate con marmellata senza zuccheri aggiunti; tisana di ortica
Spuntino: succo di frutta senza zucchero
Pranzo: pesce a scelta (escludendo crostacei e molluschi) cotto al forno con acqua e spezie; verdure ai vapore
Merenda: succo di frutta senza zucchero
Cena: riso integrale con le zucchine; verdure bollite.

  • MERCOLEDÌ

Colazione: caffè, tè o caffè d’orzo; frutta fresca di stagione
Spuntino: succo di frutta senza zucchero
Pranzo: formaggio fresco magro tipo stracchino, caciotta o ricotta; verdure al vapore
Merenda: succo di frutta senza zucchero
Cena: insalata di pasta con verdure crude o cotte a dadini; verdure bollite.

  • GIOVEDÌ

Colaziore: pane con marmellata senza zucchero aggiunto; tisana di finocchio
Spuntino: spremuta agrumi
Pranzo: carne di vitellone, manzo o maiale magro alla griglia; verdure bollite
Merenda: spremuta di agrumi
Cena: pasta con piselli; verdure alla griglia.

  • VENERDÌ

Colazione: caffè, tè o caffè d’orzo, frutta fresca di stagione
Spuntino: spremuta d’agrumi
Pranzo: pesce a scelto (escludendo crostacei e molluschi) alla griglia o al cartoccio con aromi; verdure al vapore
Merenda: un succo di frutta senza zucchero
Cena: zuppa di farro o di orzo con legumi a scelta (fagioli, piselli, lenticchie, ceci) in brodo di dado; verdure alla griglia.

  • SABATO

Colazione: fette biscottate con marmellata senza zuccheri aggiunti; tisana di malva Spuntino: succo di frutta senza zucchero
Pranzo: tacchino, pollo o coniglio arrosto o alla griglia; verdure bollite
Merenda: succo di frutta senza zucchero
Cena: penne con i peperoni; verdure al vapore o alla griglia.

  • DOMENICA

Colazione: caffè, tè o caffè d’orzo; frutta fresca
Spuntino: spremuta di agrumi o succo di frutta senza zucchero
Pranzo: 2 uova sode o strapazzate; verdure alla griglia
Merenda: spremuta di agrumi
Cena: una pizza con le verdure grigliate o con i funghi (senza la mozzarella); verdure alla griglia.

La dieta che risveglia il metabolismoultima modifica: 2010-10-27T13:22:34+02:00da altramusa
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