Dieta vegetariana

Questa dieta non prevede la carne nel menu’ settimanale

Il suo apporto calorico giornaliero è di circa 1300 calorie. Va seguita per una o proprio al massimo due settimane-

 

Questa dieta si basa sul consumo di molta acqua, verdura, frutta e carboidrati integrali, in quanto sono alimenti che aiutano l’organismo a liberarsi dalle sostanze di scarto che si accumulano nei tessuti e rendono gambe, glutei e fianchi esposti alla cellulite

  • Lunedì

Colazione: 1 tazza di tè + 4 biscotti integrali + 1 vasetto di yogurt magro.

Pranzo: insalatona composta di lattuga, carciofi crudi, sedano, carote, chioggia, un cucchiaio di mais al naturale + insalata di fagioli + 1 fetta di pane integrale tostato.

Spuntino: 1 frutto di stagione.

Cena: 80 g di spaghetti integrali conditi con un cucchiaino di pesto + insalata riccia a volontà condita con un cucchiaino di aceto di mele, un cuc­chiaino di olio extravergine di oliva e un pizzico di sale + 3 grissini integrali.

 

  • Martedì

Colazione : un vasetto di yogurt magro, una cop­ petta di macedonia con frutta di stagione.

Pranzo: insalatana composta di lattuga, carciofi crudi, sedano, carote, chioggia, un cucchiaio di mais al naturale + nasello al cartoc­cio + cipolle, sedano e carote cotte a vapore + 3 grissini integrali.

Spuntino: 2 gallette di riso integrali.

Cena: passato di verdura + mezza mozzarella condita con un cucchiaino di olio extravergine di oliva, un pizzico di sale, pepe.

 

  • Mercoledì

Colazione: 1 tazza di tè + 4 gallette di riso integrali.

Pranzo: insalatona con soncino, chioggia, rucola, pomodorini, ravanelli, cipollotto, una carota condita con un cucchiaino di olio extra­ vergine di oliva e un pizzico di sale + frittata alle zucchine + 1 fetta di pane integrale.

Spuntino: 1 mela.

Cena: fusilli alle melanzane + 2 finocchi gratinati al forno

 

  • Giovedì

Colazione: 1 tazza di caffè + 2 fette biscottate integrali con un cucchiaino di marmellata

Pranzo: insalatona con soncino, chioggia, rucola, pomodorini, ravanelli, cipollotto, carota condita con un cucchiaino di olio extravergine di oliva e un pizzico di sale + 50 g di tonno al naturale + 4 grissini integrali.

Spuntino: 1 yogurt magro bianco.

Cena: risotto piselli e zafferano + insalata mista a scelta condita con un cucchiaino di olio di oliva extravergine, succo di limone e un pizzico di sale.

 

  • Venerdì

Colazione: 1 yogurt magro + 1 banana.

Pranzo: pinzimonio di carote, finocchi, sedano, in­divia, con un cucchiaino di olio extravergine di oliva, succo di limone e un pizzico di sale + 80 g di ricotta fresca.

Spuntino: spremuta d’arancia senza zucchero.

Cena: 60 g di mezze penne condite con un cucchiai­no di parmigiano e un filo di olio extravergine di oliva + 2 carciofi a vapore conditi con un cucchiaino di olio extravergine di oliva, succo di limone, pepe, un pizzico di sale.

 

  • Sabato

Colazione: 1 yogurt magro + cop­petta di macedonia di frutta di stagione.

Pranzo: insalatona con carote, indivia, ger­mogli di soia, ravanelli, cipolloni condita con un cucchiaino di olio extravergine di oliva e un pizzico di sale + due uova alla coque + 1 fetta di pane integrale.

Spuntino: 2 biscotti secchi.

Cena: orecchiette ai broccoletti + verdure miste cotte al vapore condite con un cucchiaino di olio extravergine di oliva, aceto di mele e un pizzico di sale.

 

  • Domenica

Colazione: 1 tazza di tè + frullato di mela e banana con un bicchiere di latte magro.

Pranzo: insalatona con insalata verde a piacere condita con un cucchiai­no di olio extravergine di oliva, aceto di mele, un pizzi­co di sale + 100 g di polpo bollito condito con succo di limone, prezzemolo tritato, un pizzico di sale + 3 grissini integrali.

Spuntino: 1 yogurt magro alla frutta.

Cena: risotto ai peperoni + cavolfiore bollito, condito con un cucchiaino di olio extravergine di oliva, aceto di mele e un pizzico di sale.

 

 

 

 

 

 

Dieta vegetarianaultima modifica: 2010-12-17T11:28:29+01:00da altramusa
Reposta per primo quest’articolo
Share

Lascia un commento