Avete esagerato con il sale?

 salame di polpo,polpo,ricette, cucina pesce, molluschi

Ho esagerato con il sale!!!

Ecco tre metodi per rendere un piatto salato… mangiabile.

 

 

  • Rimedio 1: La panna da cucina

Se si tratta di Pasta al sugo o salsa di pomodoro, il rimedio più efficace è quello della panna da cucina. Basta aggiungere della panna e il gusto del salato si ridimensionerà. Infatti la panna è un ottimo rimedio per eliminare tutti i brutti sapori presenti nel sugo. 

  • Rimedio 2: Maionese e Panna

Se il primo è adatto ai sughi e alle salse, questo rimedio invece è adatto a piatti di verdure, patate e carne. Basta prendere un piattino e mettere insieme Panna e Maionese. Fatto ciò si mette come accompagnamento al cibo troppo salato.

  • Rimedio 3: Peperoncino

Se i due precedenti rimedi non sono stati efficaci, allora si puo’ usare il peperoncino. Infatti copre qualsiasi mal sapore. Sarete talmente impegnati a spegnere il fuoco che avete in bocca, che non vi accorgerete più di quanto il cibo sia salato

  •  Con la patata o mela

Appena ci accorgiamo che la minestra è salata, sbucciamo una patata e mettiamola a cuocere insieme alla minestra e a cottura ultimata eliminiamola, se in casa siamo sforniti di patate adoperiamo una mela, quindi sbucciamola e lasciandola intera la immergiamo nella pentola, a cottura ultimata togliamo e serviamo.

.

Avete esagerato con il sale?ultima modifica: 2011-10-03T14:15:59+02:00da altramusa
Reposta per primo quest’articolo
Share

One Comment

Lascia un commento