Ricetta dell’arrosto vegetariano

 salame di polpo,polpo,ricette, cucina pesce, molluschi500 g di fagioli secchi ammollati, 500 g di piselli secchi, 1 ciuffo di prezzemolo, 1 cipilla piccolina, poca noce moscata, 6  gherigli di noce, sale, pepe qb, 2 cucchiaia di farina di ceci, poco pane gratuggiato, 1 rametto di rosmarino

Cuocere bene in poca acqua 500 gr. di fagioli secchi (borlotti) e 500 gr. di piselli secchi.

Quando sono ben cotti, passarli nel passaverdure ed aggiungere prezzemolo e cipolla finemente tritata, noce moscata, 6 noci pestate, sale, pepe.

Al passato aggiungere 2 cucchiai di farina di ceci e del pane grattuggiato, per rendere la miscela molto fitta.

Dare all’impasto la forma di un polpettone e farlo rosolare delicatamente in un po’ d’olio d’oliva, mettendolo al forno ed aggiungendo un pò di rosmarino.

E’ consigliabile, prima di metterlo al forno, di avvolgere il polpettone in un sacchetto di garza e immergerlo per 5 minuti in brodo vegetale bollente.

Togliere il polpettone dal tegame, metterlo in un piatto caldo; mescolare un cucchiaio d’olio d’oliva, mezzo bicchiere di vino bianco secco, legare con un pò di farina e, dopo pochi minuti, versare nel piatto dove è stato messo l’arrosto vegetale, contornando con cipolline fritte, patatine fritte e fagiolini gratin.

Ricetta dell’arrosto vegetarianoultima modifica: 2012-02-24T23:33:56+01:00da altramusa
Reposta per primo quest’articolo
Share

Lascia un commento